Chi siamo

La Scuola d’Arte Talentho nasce nel 2003 da un laboratorio teatrale realizzato nel Centro Educativo Territoriale di Albareto su idea di Antonio Capasso

L’assunto di base di questa iniziativa è l’idea che i bambini e i ragazzi abbiano diritto a partecipare all’arte in tutte le sue forme ad espressioni, a poterne fruire e a praticare esperienze culturali. L’obiettivo prioritario della Scuola non è l’espressione fine a se stessa, ma come consapevolezza della propria unicità e del proprio talento.

E’un luogo dove i ragazzi possono, attraverso la competenza di insegnanti qualificati in ambito artistico ed educativo, esprimersi e formarsi.

E’ un centro di formazione qualificato per promuovere l’agio giovanile attraverso lo strumento dell’arte.

La Scuola d’Arte Talentho è convenzionata e patrocinata dal Comune di Modena nello specifico con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali e con la Circoscrizione n° 2.

Tale Convenzione permette di offrire borse di studio per la formazione artistica a costi accessibili anche per le famiglie più in difficoltà.

La Scuola si colloca all’interno dell’area educativa della Cooperativa Sociale il Girasole - www.cooperativailgirasole.org

P.IVA 03001500366 - Privacy Policy - Area Riservata