Alberto Lugliè

Insegnante di Break dance

Alberto Lugliè,in arte Bboy Nugò, nasce come ballerino autodidatta intraprendendo lo studio della disciplina nel 2006.

FORMAZIONE

La formazione nel corso degli anni è caratterizzata dal contatto con esperti della disciplina in tutto il continente italiano e non solo, partecipando a workshop, competizioni e concorsi di vario genere. Le qualità di insegnante vanno sviluppandosi con l'esperienza e il contatto diretto con gli allievi e la volontà nel trasmettere la passione ai talenti di domani.

ESPERIENZE

  • Da Settembre 2017 a Giugno 2018 - Area111 di Buscemi Stefania, Imola
    Insegnamento della disciplina artistica sui tre livelli (principianti,intermedio e avanzato). Lavoro di base sui fondamentali e conseguente sviluppo della tecnica con esercizi di gruppo ed in singolo. Lavoro coreografico delle classi e sviluppo delle singole capacità di improvvisazione e interpretazione.
  • Da Settembre 2017 a Giugno 2018 - Area111 di Buscemi Stefania, Savignano sul Panaro
    Lavoro didattico su tm'unica classe di livello principianti. Sviluppo dei fondamentali con esercizi di gruppo e ricerca delle capacità di improvvisazione del singolo con esercizi connessi alla musica. Lavoro coreografico in occasione dei saggi finali della scuola.
  • Da Settembre 2017 a Giugno 2018 - Latino51 Dance Academy di Barbara de Lullo, San Lazzaro di Savena (BO)
    Preparazione alla danza con esercizi di propedeutica e fondamentali della disciplina che indirizzano gli alunni a coordinare il lavoro fisico in diversi contesti musicali.
  • Da Settembre 2016 a Giugno 2017 - Scuola Nuoro Danza di Valeria Polimene
    Lavoro di Propedeutica su ballerini già formati in altri stili artistici. Lavoro coreografico in occasione dei saggi annuali e di competizioni a livello internazionale.
  • Da Settembre 2016 a Giugno 2018 - Compagnia Nuova Energia di Chiara Chisu, Nuoro
    Insegnamento sui tre livelli (principianti,intermedio e avanzato). Sviluppo delle basi e delle singole capacità di improvvisazione. Lavoro coreografico svolto anche al solo fine del appren dimento dello stesso.
  • Da Settembre 2017 a Giugno 2018 - Laboratori di Break Dance
    Nell'ultimo anno non sono mancati i lavori al di fuori dell'ambito accademico; Nelle scuole elementari di Savignano sul Panaro sono stati allestiti dei laboratori di danza extracurricolari in cui le rispettive classi hanno appreso i fondamentali della Break Dance,con successivo lavoro coreografico ed un saggio finale al termine del laboratorio,allo scopo di diffondere e far conoscere una disciplina che non pone limiti di età. Nella scuola LatinoSl di San lazzaro di Savena (BO), venne creato su richiesta un mini laboratorio di Break Dance per ragazzi di età differenti,a cui sono stati riscontrati handicap fisici e/o psicologici. Lavorando inizialmente sulle basi e poi sperimentando la tecnica su vari generi musicali si è creato un ambiente in cui il lavoro e la costanza danno spazio alla libera interpretazione e al divertimento che l'energia della musica e della danza sanno creare.
P.IVA 03001500366 - Privacy Policy