Chi siamo

La Scuola d'Arte Talentho nasce nel 2003 da un laboratorio teatrale realizzato nel Centro Educativo Territoriale di Albareto su idea di Antonio Capasso.

L'assunto di base della scuola è l'idea che i bambini e i ragazzi abbiano diritto a partecipare all'arte in tutte le sue forme ed espressioni. L'obiettivo prioritario non è l'espressione fine a se stessa, ma come consapevolezza della propria unicità e del proprio talento.

È un luogo dove i ragazzi possono, attraverso la competenza di insegnanti qualificati in ambito artistico ed educativo, esprimersi e formarsi.

È un centro di formazione qualificato per promuovere l’agio giovanile attraverso lo strumento dell’arte.

Talentho è convenzionata e patrocinata dal Comune di Modena, nello specifico con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali e con la Circoscrizione n° 2.

Tale Convenzione permette di offrire borse di studio per la formazione artistica a costi accessibili anche per le famiglie più in difficoltà.

Grazie alla recente fusione tra le Cooperative Girasole e Caleidos Cooperativa Sociale Onlus, la scuola d'arte Talentho rientra tra i nuovi progetti e le nuove sfide che Caleidos ha deciso di intraprendere.

icona_scuola_musica_certificata

Scuola di musica riconosciuta

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2018/2019 con determinazione n. 17473 del 30.10.2018 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.”

P.IVA 03001500366 - Privacy Policy