Corsi di Canto a Modena

Lezioni di Canto a Modena

La voce umana rappresenta lo strumento musicale per antonomasia e storicamente gli strumenti musicali ne sono tutti un'estensione. Tutti cantano spontaneamente, tuttavia il canto professionale necessita dell'acquisizione di tecniche opportune per raggiungere gli obiettivi necessari alla realizzazione di risultati artistici. Il canto e' un mezzo per esprimere i propri sentimenti. Si dice che: “più inconfondibili delle impronte digitali ci sono solo le sfumature della voce”.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Adulti ragazzi e bambini dagli 8 anni

OBIETTIVI
Il corso mira a consentire all'allievo di raggiungere un livello che gli permetta di intraprendere le prime esperienze musicali come cantare dal vivo o partecipare a concorsi, o di continuare il suo percorso come cantante professionale.

  • Primo obiettivo dello studio del canto e' il controllo della respirazione che rappresenta il “motore dell'attivita' canora.
  • Apprendimento di una buona tecnica di base per cantare correttamente senza danneggiare le corde vocali
  • Uso corretto dei registri
  • Interpretazione
  • Costruzione di un repertorio
  • Preparazione per casting e audizioni

Costruzione con l'allievo del suo percorso a seconda dei suoi desideri e delle sue inclinazioni musicali, guidandolo nel percorso incrementando le sue qualità innate.

REQUISITI RICHIESTI
Voglia di imparare e curiosità

GIORNI E ORARI
Dal Lunedì al Venerdì dalle 15:00 alle 20:00

DOCENTI

P.IVA 03001500366 - Privacy Policy